Donne Oltre le Gonne
Stai leggendo
Cosa indossare all’ultimo dell’Anno
6
Notte di San Silvestro

Cosa indossare all’ultimo dell’Anno

cosa indossare all'Ultimo dell'anno

L’ultimo dell’Anno si avvicina e non hai ancora pensato cosa indossare? Ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Ci sono persone che scelgono un abbigliamento diverso a seconda se hanno in programma di stare casa oppure uscire.

Se hai organizzato di andare da qualche parte, l’outfit che scegli potrebbe dipendere dalla tua destinazione. Farà freddo? Farà caldo? Ci sarà l’aria condizionata oppure il riscaldamento? Sarete in molti in un ambiente ristretto?

Il luogo dove passerai l’ultimo dell’Anno aiuta anche a decidere cosa indossare. Ad esempio se vai in montagna e sei in un albergo puoi optare per un abito elegante da sera, ma se sei in una baita forse non è il caso.

In un locale: discoteca, ristorante, pianobar

Di solito gli uomini indossano un completo giacca pantaloni con cravatta o farfallino (papillon) che fa molto chic. Meglio accogliere il nuovo anno con una certa classe, sia mai che porti bene. Le donne, molto spesso, invece optano per abiti corti neri oppure colorati e appariscenti. Meno utilizzato, anche se più elegante e di classe, l’abito lungo.

Sono rare le circostanze in cui l’abito lungo è gettonato, soprattutto tra ragazze giovani.

Altrettanto di sovente gli abiti sono senza maniche, ma indossati con giacche corte, blazer, oppure coprispalle o stole. Molto dell’outfit che si sceglie è legato al tipo di festa o evento.

cosa indossare all'Ultimo dell'anno

Se sono feste in discoteca o private, le ragazze possono indossare pantaloni in ecopelle o lucidi con o senza strass, abbinati a maglie di vario genere. In alternativa, ma molto meno apprezzata, c’è la gonna.

Ultimo dell’anno in montagna

Se invece vai in montagna, come dicevo in baita, o in casa di amici, l’outfit perfetto potrebbe essere un bel paio di pantaloni abbinati ad un maglione che tenga ben caldo, soprattutto se avete intenzione di uscire all’aperto per i fuochi d”artificio.

cosa indossare all'Ultimo dell'anno

L’eleganza è importante, ma è in ogni caso meglio scegliere un abbigliamento che sia consono al luogo in cui passeremo l’ultimo dell’anno. Considera tutto gli aspetti e poi decidi.

Se acquisti un abito per l’occasione, considera obiettivamente l’uso che ne farai. Lo indosserai soltanto una volta? Oppure entrerà a far parte del tuo guardaroba e pensi di sfruttarlo in altre circostanze?

Questo ti permetterà di fare una scelta migliore, anche in base al tuo budget.

Ultimo dell’anno a casa

E poi ci sono persone che non sentono il bisogno di uscire, magari hanno una vita frenetica e vogliono godersi la tranquillità di casa. Oppure hanno bambini piccoli, o ancora un animale domestico che non vogliono lasciare da solo, tanto per dire.

Che cosa indossare? Il mio outfit preferito sarebbe un bel pigiama che tiene caldo, con cui mettersi sul divano a guardare qualche film, magari leggendo un libro a tema. Se invece si tratta di una cena in famiglia, puoi scegliere se metterti in ghingheri oppure scegliere qualcosa di meno formale.

Con i bambini? Pigiami per tutti, per una serata sul divano, o sul letto, a giocare, guardare film, leggere storie.

E in ogni caso … Buon Ultimo dell’Anno.

like commento condividi

Seguici anche su Facebook.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un commento lo leggerò con piacere

L'Autore

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: