Donne Oltre le Gonne
Stai leggendo
Come decorare la porta di casa per Natale
3
Natale

Come decorare la porta di casa per Natale

Come decorare la porta di casa per Natale luci di Natale

Mancano soltanto un paio di settimane a Natale, ma c’è ancora tempo. Ecco alcune idee per come decorare la porta di casa per Natale.

Se c’è una cosa che mi piace sono le decorazioni natalizie, le adoro. Sarà perché quando guardo i film americani a tema non vedo altro che casette stupendamente decorate con centinaia di lucine, come quella nella foto di copertina di questo articolo.

Come decorare la porta di casa per Natale

Il modo più semplice e decisamente meno costoso per decorare la porta di casa per Natale è con una ghirlanda. Ne trovi moltissime già pronte e poi scegliere quella che più ti piace o più si armonizza con il tuo stile.

Come decorare la porta di casa per Natale con la ghirlanda

Di solito le più comuni sono formate da rami di pino veri o finti, decorati con fiori rossi, pigne, fiocchi e luci.

Come decorare la porta di casa per Natale con la ghirlanda

Oppure nastri rossi e verdi e spruzzate di neve artificiale. Altre ghirlande sono decorate con palline natalizie, campanelle e campanellini.

Come decorare la porta di casa per Natale vasi con rami di pino

Nella foto sopra, invece, un altro modo di decorare l’ingresso, molto più impegnativo, soprattutto perché richiede spazio. Palline e bastoncini colorati in bianco e rosso sono stati sistemati in due vasi con rami d’abete, o di pino.

Decisamente belli da vedere, ma più impegnativi da realizzare.

Come decorare la finestre di casa per Natale

Se hai la possibilità puoi anche decorare le finestre, non solo la porta d’ingresso con strenne, palline natalizie, nastri e fiocchi a cui puoi aggiungere delle file di luci a intermittenza da accendere appena fa buio.

Nella prossima foto le decorazioni sono dello stesso colore di porte e finestre. Lo adoro! Sarà perché il glicine è uno dei miei colori favoriti che mi incanto a guardare questa foto.

Come decorare la porta di casa per Natale e le finestre

Mi trasmettere pace, serenità, calore e mi fa venire anche voglia di neve, oltre che di trasferirmi negli States dove hanno queste case incredibili.

Ricapitolando …

strenne, nastri, palline, ghirlande e luci di Natale per dare alla tua porta di casa, o alla tua intera casa, un’aria natalizia che solo a guardarla ti fa sentire meglio.

Ecco alcuni link dove puoi vedere alcuni suggerimenti per gli acquisti, o semplicemente per prendere spunto:

ghirlanda natalizia lineare

Spero che queste idee ti siano piaciute e ti possano aiutare a decorare la tua porta di casa, intanto ti auguro un Felice Natale.

Potrebbe interessarti anche:

Regali da fare a chi ha un gatto.

like commenta condividi

#adv

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]

Lascia un commento lo leggerò con piacere

L'Autore

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.