Donne Oltre le Gonne
Stai leggendo
Cartamodello calza della Befana
0
Befana

Cartamodello calza della Befana

cartamodello calza della befana

Ai bambini piace colorare, ecco quindi un cartamodello calza della Befana semplice da stampare e colorare o da utilizzare come base per cucirne una o realizzarla in altri materiali.

L’utilizzo più comune è per i bambini. Amano colorare e cosa c’è di meglio, in questo periodo, che non le calze della Befana? È molto semplice, così può essere facilmente colorata anche dai più piccoli. Per renderla più ricca la potete decorare con bottoni o altri piccoli oggetti.

Per ritagliarla basta seguire la linea tratteggiata. Una volta colorata puoi ritagliarla e appenderla con una calamita al frigorifero, oppure alla porta della cucina, o ancora alla finestra.

Cartamodello calza della Befana fai da te

Se vuoi realizzare una calza della Befana fai da te usa il cartamodello e poi utilizzata dei materiali come pannolenci, stoffa, cartoncino, o anche gomma evo. Puoi cucire con un grosso ago, oppure utilizzare della colla a caldo, così fai più in fretta. Riempila con dolciumi, caramelle, piccoli giochi o qualunque cosa faccia piacere a chi la regali.

cartamodello calza della befana

Se lo realizzi in stoffa o altro materiale puoi anche cucire nella parta alta dei piccoli campanellini o sonaglietti che piacciono tanto ai più piccoli. Non hai bisogno per forza di acquistare della stoffa, puoi benissimo utilizzare qualche materiale che hai, come un vecchio maglione, una vecchia coperta, dei vecchi guanti. Devi solo tagliarli in modo da dar loro una forma.

Puoi anche pensare a calza patchwork se non hai un singolo pezzo che ti basta per tutta la calza. L’idea è che puoi davvero spaziare e rendere le tue calze della Befana davvero uniche e se i bambini sono grandi puoi realizzarle con loro e appenderle vuote al camino, alla cappa dei fornelli, o a una mensola prima di andare a dormire e riempirle durante la notte, quando dormono.

Al risveglio avranno una bella sorpresa.

Buona Befana a tutti, che il nuovo anno appena iniziato vi porti solo cose belle.

like commenta condividi

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un commento lo leggerò con piacere

L'Autore

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.